Raccomandata/Assicurata

Le raccomandate da noi servite hanno la stessa validità legale di Poste Italiane, e la consegna avviene in 3 giorni lavorativi con possibilità di avviso di giacenza.

 La raccomandata /Assicurata è il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2 Kg. Certificazione della Spedizione con valore legale.

La Raccomandata / Assicurata AR serve per dimostrare l’avvenuta spedizione e la conseguente ricezione. La nostra Raccomandata / assicurata ha valore legale ed particolarmente adatta per liberi professionisti, legali, notai, banche, amministratori di condominio, ecc.

Tale servizio rilascia una ricevuta a testimonianza dell’avvenuto invio e una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario ed attestante l’avvenuta consegna, oltre che il tracciamento satellitare dell’intero percorso di spedizione e consegna.

La nostra Raccomandata / Assicurata ha valore legale equiparato a quello della raccomandata P.T., in quanto, la Servizi Postali Srl e i suoi partners sono titolari di Autorizzazione Generale (AUG/002285 del 2010) e Licenza Individuale (n 1027 del 2010) da parte del Ministero delle Comunicazioni.

Consegna delle raccomandate

La Raccomandata viene consegnata al destinatario o a un suo incaricato. Se non c’è nessuno a riceverla, bisogna ritirarla al centro ritiro raccomandate Servizi Postali a Casoria, come indicato nella mappa di questo sito. Dopo trenta giorni la Raccomandata / Assicurata viene rispedita al mittente. In casi di rifiuto, indirizzo inesatto o sconosciuto la Raccomandata / Assicurata viene rispedita al mittente.

Avviso di ricevimento: viene restituita al mittente una ricevuta firmata dal destinatario a conferma che la busta è stata consegnata.

Consegna delle Raccomandate / Assicurate in: 3 giorni lavorativi + quello di spedizione nel 90% degli invii.